SLURPDINNER – UNA CENA SOCIAL CON UNA PUNTA DI PRIMAVERA
Un indovinello per voi: cosa fanno due giardinieri ad una social dinner? Vi rispondiamo subito: si divertono! Ed è proprio così che è andata la nostra cena con Slurpdinner, piattaforma di social dinner, a cui abbiamo partecipato a fine gennaio.
Partiamo dal principio: l’invito è arrivato da una cara amica, una forchettina di ceramica e alcune righe a proposito di una “location misteriosa”. Poi un breve viaggio, in macchina tra amici non si smette un attimo di chiacchierare. La casa è una vecchia tipografia, lo chef (ostedicampagna se volete cercarlo sulla piattaforma) è già impegnato in cucina, la tavola è apparecchiata per 12 e a noi non resta che fare conoscenza con gli altri “slurper” presenti alla cena. L’atmosfera è rilassata e, noi che siamo in fondo dei timidoni, ci troviamo subito a nostro agio: si parla un po’ di tutto come se ci si conoscesse da anni e questo è sicuramente un punto di forza delle social dinner.
Il tema della serata è la primavera e il menù è colorato e fresco. Arrivano i piatti: uovo sodo marinato per 24 ore nel vino rosso Oltrepó condito con crema di maionese tonno cappero acciuga su letto di misticanza orientale, tortino di parimigiano con coriandoli di carote e carciofi e, infine, cous cous di verdure. Noi alla fine abbiamo perso il conto dei piatti e delle bottiglie di ottimo vino aperte! Ps. Lo sapete che è possibile ricevere consigli dell’esperto di vini di Slurpdinner e riceverli direttamente a casa propria?
Ma cosa è Slurpdinner in definitiva? Un modo di incontrare persone nuove? Un modo di cenare in posti sempre diversi? Un modo per ospitare gente a casa e dare estro alla propria vena culinaria (e magari guadagnarci un po’)? Un modo di provare piatti di ogni genere? Bhe, noi possiamo dirvi che è un po’ di tutto questo,: si può accogliere nella propria casa nuovi amici e cucinare per loro, oppure scegliere ogni sera un evento diverso. Se quindi siete stufi di cenare con i soliti volti noti, o se il cinema vi sembra eccessivamente mainstream, è giunto il momento di provare una social dinner: basta iscriversi sulla piattaforma www.slurpdinner.com! Easy as it is!